Movi-mente

Sviluppo emotivo e cognitivo attraverso il movimento.

Martedì 26 aprile | Ore 18.00 – 19.00

Evento online

Due gli appuntamenti in calendario dal titolo “Movi-mente, sviluppo emotivo e cognitivo attraverso il movimento”. Il primo, martedì 22 marzo alle ore 18, è dedicato all’attività motoria di bambini e bambine dai 3 agli 8 anni come canale per favorire uno sviluppo cognitivo, relazionale ed emotivo equilibrato con particolare attenzione al ruolo della famiglia e della scuola; il secondo, martedì 26 aprile alle ore 18, si concentrerà sulla fascia d’età dagli 8 ai 14 anni con un approfondimento sull’attività sportiva strutturata, sui suoi benefici e sulle sfide educative per genitori, insegnanti e allenatori. Entrambi gli incontri fanno parte della fase del progetto denominata ‘Tempo della comunità’.

Ospiti

Davide Este, psicologo sportivo nel settore giovanile del Brescia Calcio e della Sansebasket Asd e Ilaria Sozzi, Laureata in Scienze Motorie – Docente Scuola Primaria – Maestro di Judo cintura nera 6^ DAN.

“Le realtà sportive svolgono un ruolo fondamentale nell’educazione e nella formazione di bambini e ragazzi. Per questo abbiamo voluto iniziare la fase del progetto dedicata alla comunità con questi due incontri sull’attività motoria e sportiva. Anche così, condividendo un progetto di insieme, possiamo ritrovare un tempo che appartiene ai più piccoli, ma anche alle famiglie, agli insegnanti, alle figure educative e alla comunità”. 

Assessore all’Istruzione
Maura Ruggeri

Hai perso gli incontri? Guardali subito

26 aprile

22 marzo

Iscriviti alla newsletter

per rimanere aggiornato sui prossimi eventi

ORGANIZZATORI


Capofila:

PARTNERS


Istituto Comprensivo Cremona Uno

Istituto Comprensivo Cremona Due

Istituto Comprensivo Cremona Tre

Istituto Comprensivo Cremona Quattro